D-Will in dubbio per l’avvio di stagione

Deron Williams potrebbe rimanere in panchina per le prime partite dell’imminente stagione 2015-2016. Questo quanto riportato da alcuni media d’oltreoceano, che si chiedono se D-Will riuscirà ad essere in campo con i suoi Dallas Mavericks.

Coach Rick Carlisle ha rivelato domenica a Tim MacMahon di ESPN che il suo play salterà quasi sicuramente tutto il resto della preseason, a causa di uno stiramento al polpaccio destro.

Si sta riprendendo bene, ma non giocherà durante le partite amichevoli. Vedremo se sarà pronto per la prima partita di regular season. Si tratta di una situazione fastidiosa per lui, ma sta facendo progressi. Si sistemerà tutto, ma non sappiamo ancora quanto ci vorrà.

D-Will aveva saltato due partite lo scorso inverno per un infortunio simile. Era rimasto a riposo per altre 11 gare a causa di una costola fratturata.

Per quanto riguarda i Mavs, la situazione degli infortuni è già delicata: Wes Matthews deve ancora recuperare dai problemi al tendine d’Achille e Chandler Parsons si è sottoposto ad un intervento ad un ginocchio in estate. Nessuno dei due si è visto in preseason.

LEGGI DI PIÙ: Tutte le news NBA.

LEGGI DI PIÙ: Dallas Mavericks Season Preview

Dopo tre apparizioni all’All-Star Game fra 2009 e 2012, la carriera di Williams è apparsa seriamente in declino durante le ultime tre stagioni. Problemi alle caviglie e con gli allenatori non lo hanno certamente aiutato. Coach Carlisle, in caso di assenza del neo-acquisto D-Will anche per l’inizio della stagione, dovrà scegliere fra Raymond Felton, J.J. Barea e Devin Harris per il quintetto iniziale.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 16 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 16 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 17 ore