Categorie: Curiosità

Sager il guerriero: ci sarà per l’Opening Night

Craig Sager sarà presente ai nastri di partenza della regular season che scatta il 27 ottobre: il celebre giornalista statunitense, da tempo malato di leucemia, è stato di nuovo autorizzato dalla TNT a riprendere il proprio posto come bordocampista giusto in tempo per la prima stagionale tra 9 giorni ad Oakland per la sfida tra i Golden State Warriors ed i New Orleans Pelicans.

Sager, a cui è stata diagnosticata la malattia all’inizio del 2014, era tornato sui parquet della Lega nel marzo di quest’anno dopo essersi sottoposto alle cure del caso ed aver trascorso un lungo periodo di riposo nella sua casa di Braselton, Georgia, circondato dall’amore della moglie Stacy e dei figli Riley e Ryan.

Sager ha anche altri tre figli avuti in un precedente matrimonio: tra questi spicca Craig Jr, diventato famoso per aver preso il posto del papà per gara 1 del primo turno dei Playoffs 2014 tra San Antonio Spurs e Dallas Mavericks. Nella classica intervista all’allenatore di casa tra terzo e quarto periodo, Craig Jr. si è ritrovato a porre domande all’acerrimo “nemico” del padre, ovvero quel coach Gregg Popovich spesso e volentieri protagonista con Sager di siparietti divertenti e risposte monosillabiche.

Tuttavia non tutti sanno che Pop si comporta in quella maniera non tanto per la figura sgargiante e l’abbigliamento variopinto di Sager, quanto per l’istituzione di quell’intervista nel bel mezzo della partita. Ed il coach degli Spurs dimostra proprio in quell’occasione tutto il suo rispetto e la sua vicinanza a Sager rivolgendogli in camera un caloroso augurio di pronta guarigione davvero commovente soprattutto per Craig a casa e per il figlio lì presente.

Da allora una lunga battaglia per Sager, una battaglia dura vinta in apparenza nel marzo scorso col ritorno sugli schermi NBA ma non del tutto conclusa. All’inizio dell’estate infatti il cancro è tornato a manifestarsi e Sager si è rimesso l’elmetto per combattere in trincea. Ora che il peggio pare superato, il nuovo comeback proprio per l’esordio della stagione 2015/2016 sul campo dei campioni in carica, nella notte in cui i Warriors riceveranno gli anelli per il trionfo del giugno scorso nella classica cerimonia di consegna degli allori dei vincitori delle ultime Finals.

Welcome back again, Craig!

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi