Harden tuona: “Meritavo io il titolo di MVP”

James Harden non ci sta. Nonostante la nuova stagione sia alle porte, il giocatore degli Houston Rockets torna a parlare dell’assegnazione del titolo MVP dello scorso anno: “Io so di essere stato l’MVP. Ne sono sicuro al 100%”. La certezza di Harden deriva dall’aver condotto i Rockets al secondo posto nell’iper-competitiva Western Conference (con un record di 56-26), sebbene la squadra fosse stata martoriata dagli infortuni. Infatti Terrence Jones, Dwight Howard e Patrick Beverley hanno giocato rispettivamente 49, 41 e 26 partite.

Il Barba ha dichiarato: “E’ indiscutibile che Golden State l’anno scorso abbia ampiamente meritato di vincere la lega. Potevano contare su un team e un coaching staff eccellente. Il fatto è che il titolo di MVP deve andare al  giocatore che è stato più determinante per la propria squadra”. E le recriminazioni dell’ex Thunder non finiscono qui: “Ci siamo classificati secondi ad Ovest. Nessuno avrebbe potuto pensare ad un risultato del genere a inizio anno con il roster al completo, figuriamoci con tutti gli infortuni che abbiamo subito. Abbiamo vinto una division in cui tutte le squadre partecipanti sono arrivate ai Play-off!”.

Il bersaglio di queste affermazioni è Stephen Curry, colui che ha avuto la “colpa” di portare a casa l’MVP con 1198 punti rispetto ai 936 di Harden. La stella dei Rockets ha infine chiosato: “Ho guidato la classifica dei marcatori e dei minuti giocati. Non voglio togliere nulla alla splendida stagione di Steph, ma sono assolutamente convinto che avrei meritato il titolo di MVP”.

Sembra evidente che a James Harden non sia ancora passata l’amarezza per il secondo posto nella classifica del “Most Valuable Player”. Ora siamo curiosi di vedere la reazione di Stephen Curry di fronte a queste insinuazioni. Sarà d’accordo con Harden? Ne dubitiamo fortemente…

Share
Pubblicato da
Alberto Calò

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi