Gemelli di nuovo insieme? I Pistons pensano a Markieff Morris

Il legame tra gemelli, si sa, è sempre molto stretto e la separazione rimane un trauma per questo particolare tipo di fratelli. Lo dimostrano perfettamente, nel mondo NBA, i due gemelli Morris, Markieff e Marcus, quasi sempre insieme nel corso della propria carriera (tre anni a Kansas e due a Phoenix), cercando inevitabilmente di ricongiungersi nel momento in cui fossero stati separati. E dopo che fu Marcus a raggiungere il gemello in Arizona da Houston, dove era stato scelto come quattordicesima pick del Draft del 2011 subito dopo Markieff, stavolta potrebbe essere proprio quest’ultimo a fare le valigie per riabbracciare il fratello, finito in estate a Detroit.

I Pistons si sarebbero infatti mossi per sondare le acque per un approdo del secondo gemello Morris nel Michigan, peraltro ben più appetibile tecnicamente parlando (Markieff ha chiuso la scorsa stagione con 15.3 punti e 6.2 rimbalzi in 31 minuti, senza saltare una sola gara e partendo sempre in quintetto). Per ora si parla solo di un interessamento, che potrebbe però risolversi felicemente vista la forte volontà del giocatore di lasciare i Suns: in particolare la prospettiva di ricongiungersi nuovamente con il fratello non può che essere più che allettante per l’ex Jayhawks.

Leggi anche: Markieff Morris su Twitter: “Il mio futuro non sarà a Phoenix”

Un malumore, quello di Markieff Morris verso la propria franchigia, esploso proprio a causa della cessione estiva del fratello, spedito ai Pistons per mere questioni salariali. La volontà di rimanere a Phoenix, espressa in questi giorni durante il training camp, pare la più classica delle dichiarazioni di facciata, visto che poco tempo prima Markieff aveva pubblicamente richiesto la propria cessione alla franchigia (dichiarazione peraltro pagata a caro prezzo, vista la multa di 10.000 dollari inflitta al giocatore per questa uscita pubblica). Dal canto loro, i Pistons e coach Van Gundy non possono che guardare con interesse alle doti di stretch four dell’ala 26enne, perfettamente adattabili alle idee di gioco del fratello di Jeff, e con Marcus in squadra potrebbero avere il jolly per assicurarsi anche i servizi di Markieff: staremo dunque a vedere se a questo interessamento seguirà qualcosa di concreto, e completare quello che teoricamente potrebbe essere un possibilissimo matrimonio annunciato.

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi