Categorie: Dallas Mavericks

Mark Cuban: “Presidenza USA? Batterei Hillary Clinton e Donald Trump”

Ogni lega sportiva ha ed ha sempre avuto, sia a livelli professionistici che dilettantistici, le sue figure più peculiari, particolari e riconoscibili che non sempre sono identificabili solo all’interno del mondo composto dai giocatori (citiamo Dennis Rodman, maestro indiscusso dell’arte del non passare mai inosservati), ma che anzi troviamo spesso anche a livelli dirigenziali dove la “normalità” quantomeno apparente, che dovrebbe essere il primo biglietto da visita e che caratterizza la professionalità di manager e proprietari, viene del tutto accantonata; basta volgere lo sguardo per un solo momento al campionato di calcio italiano e contare presidenti e dirigenti dagli atteggiamenti decisamente coloriti.

Anche l’NBA ha (fortunatamente) questo tipo di personaggi, uno su tutti il padre-padrone dei Dallas Mavericks Mark Cuban, forse il più eccentrico proprietario di una franchigia NBA. Noto per essere un uomo molto schietto, dalle uscite mai banali e soprattutto diretto, Mark Cuban si è divertito a rispondere ad una domanda che spesso lo perseguita e che, se presa in considerazione, potrebbe avere dei risolvi decisamente interessanti: “Signor Cuban, si candiderà per la presidenza degli Stati Uniti d’America”?

La risposta, com’era facile aspettarsi, non è stata per nulla semplice e senza contenuti. Ecco le parole del numero 1 dei Mavs riportate per noi da Eamon Javers di CNBC:

“Mi fanno questa domanda praticamente ogni giorno: è un’idea molto divertente su cui giocare un po’. Se mi candidassi come Democratico so che potrei battere Hillary Clinton. Mentre se mi candidassi come Repubblicano e dovessi scontrarmi con Donald Trump, so che lo annienterei, non ho nessun dubbio al riguardo”.

Sappiamo che difficilmente Mark Cuban abbandonerà la pallacanestro e tutti gli altri suoi business per concorrere alla presidenza degli Stati Uniti, ma è comunque divertente immaginarsi i possibili risvolti. Cuban inoltre ha già “interpretato” il ruolo di Presidente americano in un film televisivo statunitense, Sharknado 3: chissà che non gli sia servito da allenamento…

LEGGI ANCHE: MARK CUBAN E LA RIFORMA DEI PLAYOFFS

LEGGI ANCHE: WESLEY MATTHEWS PRONTO A COMPETERE PER IL TITOLO

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 12 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 13 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 1 giorno

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni