Categorie: Ufficialità

Marcelo Huertas firma per i Los Angeles Lakers

Marcelo Huertas lascia il Barcellona dopo 4 anni: la notizia è arrivata da pochi minuti, proprio (quasi a farlo apposta) quando il calciomercato chiudeva i battenti.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Huertas, classe 1983, volerà anch’egli oltre oceano per accasarsi ai Los Angeles Lakers con un contratto annuale. A riportare il tutto è l’insider NBA Adrian Wojnarowski che un brevissimo ma efficace tweet annuncia tali parole:

“La point guard del Barcellona Marcelo Huertas ha accettato la proposta per un un contratto di un anno con i Los Angeles Lakers, grazie a quanto riporta una fonte dell’NBA a Yahoo! Sports”.

Non si conoscono momentaneamente altri dettagli dell’operazione, nemmeno quelli legati all’aspetto economico: vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.

Marcelo Huertas, brasiliano d’origine, ha iniziato la sua carriera giovanissimo nella sua San Paolo prima di consacrarsi definitamente in Spagna passando, tra le varie tappe del suo percorso professionale, anche in Italia ove ha vestito la maglia della Fortitudo Bologna nella stagione 2008 – 2009; successivamente dal 2009 al 2011 ha giocato per il Saski Baskonia con cui ha vinto un campionato nel 2010. Il suo palmares non si ferma qui tuttavia: Huertas ha vinto altri due campionati con il Barcellona (2012, 2014), una Copa del Rey nel 2013 sempre con i Catalani ed anche una Eurocup nel 2005 quanto vestiva la casacca del Juventut Badalona, con i quali ha giocato dal 2004 al 2008.

Un buon mix di esperienza e qualità quello di Marcelo Huertas che va a completare il roster dei Lakers e molto probabilmente a concludere il mercato della franchigia californiana, che dopo gli arrivi di Roy Hibbert, Brandon Bass, Lou Williams e Robert Upshaw possono considerare ultimata la loro free agency, nonostante un ritorno di fiamma per Metta World Peace del quale vi avevamo parlato recentemente. 

Marcelo Huertas potrò quindi portare minuti importanti e soprattutto favorire la maturazione di D’Angelo Russell, destinato a raccogliere con il passare del tempo il ruolo di playmaker titolare di una delle principali franchigie dello sport a stelle e strisce.

LEGGI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi