Categorie: News NBA

Elton Brand verso il ritiro?

Il 36enne Elton Brand non ha ancora trovato una sistemazione per la prossima stagione NBA. Secondo quanto riportato dal The Journal News, il veterano potrebbe non iniziare quella che sarebbe per lui la 17esima stagione nella lega. Durante un’intervista in occasione del suo camp giovanile, ha dichiarato:

Ad oggi, non ho ancora ricevuto telefonate. Vediamo cosa succede.

Anche lo scorso anno, per Elton Brand, l’attesa di una chiamata è stata piuttosto lunga. La firma con gli Atlanta Hawks arrivò infatti solo il 10 Settembre.

Le apparizioni con la franchigia della Georgia non sono state moltissime. Solamente 36 presenze in stagione per un minutaggio medio che si è rivelato il minimo in carriera (13.5 minuti). Brand si è dimostrato ancora in grado di proteggere il canestro, ma la quantità di rimbalzi e le percentuali in attacco sono scese vistosamente.

Brand, già in Maggio, aveva dichiarato di non avere alcuna fretta di prendere decisioni sul proprio futuro. Potrebbe essere ancora utile a qualche squadra in cerca di esperienza. Se invece la sua carriera fosse alla conclusione, Brand potrebbe decisamente ritenersi soddisfatto dei riconoscimenti e delle mete raggiunti, sicuramente migliori del giocatore medio della NBA.

Dopo due anni al college a Duke, Elton Brand venne scelto al Draft 1999 alla chiamata #1 dai Chicago Bulls, con i quali rimase per due stagioni. Vinse il premio Rookie of the Year 2000, condiviso con la chiamata #2 dello stesso Draft, Steve Francis. Due volte All Star, ha tenuto medie in carriera di 16.1 punti, 8.6 rimbalzi, 2.1 assist e 1.7 stoppate a partita, giocando oltre che con Bulls e Hawks anche per Los Angeles Clippers, Philadelphia 76ers e Dallas Mavericks.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 17 ore

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 17 ore

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 2 giorni

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 2 giorni