Categorie: Utah Jazz

I Jazz pensano di cambiare il logo principale

Nella prossima stagione vedremo due nuovi loghi in NBA, i Milwaukee Bucks hanno infatti cambiato logo e divise in vista del 2015/2016 e sono stati seguiti qualche tempo dopo dai Los Angeles Clippers, ora anche gli Utah Jazz potrebbero abbandonare le montagne. Non c’è dubbio sul fatto che la franchigia rimarrà a Salt Lake City ma i Jazz stanno pensando di cambiare il loro logo primario come riportato da Andy Larsen di Salt City Hoops.

I Jazz stanno proprio valutando di abbandonare l’immagine delle montagne dal logo, secondo quello che riporta Larsen, aggiungendo che la precedente gestione esecutiva del team ha soltanto ricolorato il logo della montagna, rimasto identico a quello introdotto nel 1996, per risparmiare denaro. A marzo però Greg Miller si è dimesso da amministratore delegato dell’LHM Group che possiede la squadra, ecco quindi che si apre uno scenario che potrebbe riportare i Jazz ad utilizzare il logo “storico” della nota come quello principale da utilizzare sulle maglie, già visto peraltro alcune volte sulle maglie nelle passate stagioni.
La denominazione Jazz si trasferì a Salt Lake City, città mai associata al genere musicale, da New Orleans, vero focolaio della musica jazz, nel 1979.

Se i Jazz cambieranno totalmente il logo primario, torneranno al vecchio o lasceranno quello attuale ancora non è possibile saperlo, nell’attesa vi proponiamo qui di seguito l’evoluzione del logo primario degli Utah Jazz nel corso degli anni.

Share
Pubblicato da
Simone Carloni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi