Categorie: Ufficialità

I T-Wolves scambiano Chase Budinger per Damjan Rudez dei Pacers

E’ notizia di poche ore fa l’ufficialità della trade fra i Minnesota Timberwolves e gli Indiana Pacers. Quest’ultimi hanno spedito l’ala croata Damjan Rudez a Minneapolis in cambio del tiratore bianco Chase Budinger.

Budinger, ala piccola 27enne di 201 cm per 99 kg, ha 6 anni di esperienza alle spalle nella Lega cestistica più importante e famosa al mondo. Originariamente il giocatore è stato scelto al secondo giro con il n° 44 dai Detroit Pistons al Draft del 2009, ma fu inserito subito in uno scambio che lo portò a vestire la casacca degli Houston Rockets, franchigia con la quale rimase per tre stagioni. Nel 2012 fu scambiato nuovamente via trade e andò a giocare per i T-Wolves. Chase Budinger ha realizzato una media di 8,5 punti a partita durante la sua carriera NBA.

Rudez, strecht four 29enne di 206 centimetri per 91 chilogrammi di peso, ha giocato una sola stagione con la canotta dei Pacers dopo aver firmato come free agent durante lo scorso Luglio. Il giocatore è sceso in campo in 68 partite di regular season – di cui 2 partendo da titolare – viaggiando ad una media di 4,8 punti ad allacciata di scarpe.

“Siamo molto felici di avere Chase in squadra,” ha dichiarato il President of Basketball Operations della franchigia di Indianapolis, Larry Bird. “Pensiamo che Budinger sia un ragazzo che si integrerà alla perfezione all’interno della rotazione dei giocatori del prossimo anno. E’ pericoloso sia attaccando il canestro che punendo dall’arco dei tre punti, e le sue caratteristiche si adatteranno benissimo all’idea di gioco offensivo che intenderemo applicare nella prossima stagione. Damjan era un ragazzo speciale ed era fantastico averlo nella nostra organizzazione, ci mancherà a tutti quanti.”

Questa trade si rivela vantaggiosa per entrambe le squadre, in quanto i Pacers acquisiscono un giocatore all’interno del contract year, mentre i Timberwolves alleggeriscono il salary cap di 3,5 milioni di dollari e creando anche una trade exception.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane