Categorie: Ufficialità

Duncan, le cifre del contratto: annuale a 5 mln con player option per il 2016/17

Sono appena state diramate le cifre del nuovo accordo contrattuale che legherà nuovamente Tim Duncan ai San Antonio Spurs: si tratta di un accordo annuale sulla base di 5 milioni di dollari, più una player option per la stagione successiva. Le cifre non sono ancora ufficiali, ma non facciamo fatica a credere nella bontà di tale indiscrezioni, considerata l’autorevolezza della fonte dalla quale provengono (David Aldridge di TNT).

Si tratta di una sostanziale decurtazione dell’ingaggio per TD (di poco superiore al 50%), visto che l’anno scorso era a libro paga per 10.36 milioni di dollari. La riduzione dell’ingaggio di Duncan (e quella di Manu Ginobili) hanno garantito agli Spurs maggiore flessibilità salariale, la quale ha portato ai prolungamenti di Kawhi Leonard e Danny Green e all’ingaggio di LaMarcus Aldridge.

Per i tifosi di San Antonio (anzi, per gli amanti del basket oseremmo dire) quella player option per la stagione 2016/17 rappresenta un qualcosa che dà diritto a sognare.

Tutto pronto per l’ultimo valzer. O forse il penultimo valzer?

LEGGI QUI TUTTI GLI AFFARI CONCLUSI E I PROLUNGAMENTI CONTRATTUALI, SQUADRA PER SQUADRA

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi