Categorie: Ufficialità

Kostas Koufos ai Sacramento Kings

I Sacramento Kings si dimostrano una delle squadre più attive di questa free-agency. I californiani, infatti, dopo aver messo sotto contratto Rajon Rondo ed il nostro Marco Belinelli, trovano un accordo pluriennale con il lungo greco Kostas Koufos.

L’ex Grizzlies e back-up di Marc Gasol ha firmato un sostanzioso contratto quadriennale con la franchigia di Sacramento, pari a 33 milioni di dollari totali. L’accordo, inoltre, prevede una player option alla fine del terzo anno.

Koufos è un buonissimo giocatore, dotato di un’importante stazza e di mani dolci, ma le cifre dell’accordo (circa $8,25 milioni a stagione) che ha siglato con i Kings non rispecchiano verosimilmente l’impatto che il lungo ha avuto nella NBA. Kostas Koufos, nelle sue 8 stagioni di militanza nella Lega, ha totalizzato medie discrete ma non altisonanti: 5,4 punti, 4,7 rimbalzi e quasi 1 stoppata in 15,3 minuti di utilizzo medio a partita, rivestendo spesso il ruolo di riserva del centro titolare.

Sicuramente il giocatore avrà molto più spazio e responsabilità all’interno del roster dei Sacramento Kings, e dovrà dimostrare ai suoi prossimi tifosi di meritare ampiamente l’investimento effettuato dalla squadra di DeMarcus Cousins.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 21 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni