Categorie: Ufficialità

Monta Ellis si accorda con i Pacers

Monta Ellis sarà un giocatore degli Indiana Pacers. La guardia ha trovato l’accordo con la squadra di Indianapolis e firmerà un contratto da 44 milioni di dollari in 4 anni. Ellis avrà un’opzione per tornare a sondare il mercato dei free agent dopo il terzo anno. 

Leggi di più: Tutte le notizie di mercato

Risolutivo, per la finalizzazione della trattativa, è stato l’apporto di Larry Bird, team president della squadra dell’Indiana. Bird ha guidato la delegazione dirigenziale dei Pacers che ha cenato con Ellis nella serata di mercoledì. Bird avrebbe rivelato a Ellis alcuni dei piani a breve termine del team, tra cui l‘intenzione di sperimentare una tipologia di pallacanestro più offensiva e dal ritmo più sostenuto rispetto al passato. Ellis, infatti, è un giocatore perfetto per sistemi di gioco rapidi e orientati all’attacco – cosa che i Pacers non sono mai stati sotto la guida di coach Frank Vogel -.

I Sacramento Kings erano andati all-in per Ellis – offrendo 48 milioni in 4 anni – ma il giocatore ha preferito il progetto dei Pacers, che gli garantisce, oltre a tutto il resto, anche la possibilità di allenarsi e giocare a breve distanza da Memphis, città d’origine di sua moglie Juanika. La compagna di Ellis ha intenzione di iscriversi alla Facoltà di Legge dell’Università dell’Indiana, con la famiglia (che comprende anche due bambini) che però avrà un punto di riferimento importante proprio a Memphis. La città del Tennessee dista poco più di quattro ore d’auto da Indianapolis.

Ellis non ha esercitato la sua player option con i Dallas Mavericks (da 8.7 milioni di dollari). Nell’ultima stagione la guardia ha realizzato 18.9 punti di media, rubando lo scettro di top scorer dei Mavs a Dirk Nowitzki, miglior realizzatore della squadra texana dalla stagione 1999-2000. Media punti a parte, l’annata di Ellis è stata caratterizzata da una difficile convivenza con Rajon Rondo e da un rapporto non idilliaco con i media e con la tifoseria texana. La nuova avventura nella squadra di Paul George pare dunque arrivare al momento giusto.

Leggi di più: Greg Monroe ai Bucks

Leggi di più: West vuole giocare per Spurs o Warriors

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane