Categorie: Rumors

LaMarcus Aldridge colpito dai Phoenix Suns

Ve lo avevamo anticipato poco prima dell’inizio della free agency, ma ora il clamoroso approdo di LaMarcus Aldridge ai Phoenix Suns non pare più un sogno: già ieri l’ala dei Blazers ha incontrato parecchie franchigie interessate ai suoi eccellenti servigi e tra esse, pur non avendo ancora deciso, pareva che gli Spurs fossero in netto vantaggio sulla concorrenza, forti anche delle salde radici texane del giocatore; ma dopo la franchigia dell’Alamo LaMarcus e il suo staff sono volati in Arizona per incontrare i Phoenix Suns e la musica è cambiata.

Leggi anche: Aldridge incontra diverse squadre: il punto

Secondo autorevoli voci di alcuni insider americani infatti Aldridge sarebbe stato favorevolmente colpito dall’offerta e dal progetto dei Suns: il GM Ryan McDonough si sarebbe infatti presentato all’incontro in compagnia del neo Sun Tyson Chandler, che avrebbe invitato con decisione il collega a raggiungerlo nel caldo dell’Arizona, per dare alla squadra un front court di primissimo piano da affiancare a un settore guardie già ottimo, e puntare così dritti al titolo NBA.

Leggi anche: Tyson Chandler approda ai Phoenix Suns

Leggi anche: Knight resta a Phoenix

Fino a ieri destinazione considerata secondaria e outsider alla corsa per uno dei maggiori big della free agency 2015, dopo questo incontro Phoenix pare essere balzata addirittura in cima alle preferenze del giocatore, raggiungendo a pari merito i citati Spurs; paiono più attardati Lakers, Rockets e Mavericks, che Aldridge ha già incontrato, mentre oggi sarà il turno dell’East Coast, in particolare di Raptors e Knicks. Ma come ricordato anche dall’immancabile Adrian Wojnarowski, non è certo scontato che LaMarcus lasci l’Oregon: pare infatti che alla fine Aldridge parlerà proprio coi Blazers, che proveranno ovviamente a trattenerlo forti anche del rinnovo di Damian Lillard, che ieri ha pubblicamente lanciato un appello via Twitter al compagno di squadra:

We’ve built something great in #RipCity… Would love to continue that playing along side @aldridge_12 … Sure our team feels the same!

— Damian Lillard (@Dame_Lillard) 1 Luglio 2015

Si attende entro alcuni giorni la scelta finale di LaMarcus, potenzialmente in grado di spostare parecchi equilibri nella Lega.

Leggi anche: Lillard firma il rinnovo coi Blazers

LEGGI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Giacomo Sordo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane