Finals 2015, le più seguite dal ’98

Le NBA Finals tra i Golden State Warriors e i Cleveland Cavaliers sono state alcune tra le più belle finals della storia recente. Sempre in equilibrio, sempre in bilico, con i campo i due migliori attuali giocatori del pianeta. La sfida tra Curry e James è stata bellissima ed ha appassionato milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Tanto, fa sapere la ABC, che queste Finals sono state le più seguite da quelle del 1998, le ultime di Michael Jordan, giusto per intenderci. I dati resi noti dall’emittente statunitense dicono che ci sono stati circa 30 milioni di telespettatori per partita, con un incremento dunque del 30% rispetto alla passate finali tra Spurs e Heat. Persino l’incredibile gara 6 di due anni fa, quella del tiro di Ray Allen allo scadere, ha avuto meno spettatori, circa il 13.9% in meno.

Numeri pazzeschi per uno degli eventi più globali del mondo che, grazie “all’internazionalità”, passateci il termine, di Steph, San Francisco e LeBron, è riuscito ancora una volta a mettere in mostra l’incredibile marchio NBA.

Leggi qui per alcune considerazioni sulle finali appena concluse.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane