Categorie: Curiosità

Shaq è sicuro: “LeBron o Kobe? Scelgo il Mamba”

Le dichiarazioni di una ex star NBA hanno sempre l’effetto di far discutere. Figurarsi poi se quella star è Shaquille O’Neal. Figurarsi se si esprime in merito a una delle questioni più controverse che hanno animato le chiacchiere tra tifosi nell’ultimo decennio e poco più: chi scegliereste, LeBron James o Kobe Bryant?

“Ho giocato con entrambi, e Kobe ha quel killer instinct… Probabilmente sarei andato con lui. Non è un colpo contro LeBron. Solo che conosco Kobe, e ho giocato con lui più a lungo. Ho visto cosa può fare.”

Queste le parole dell’ex centro All Star, oggi alla TNT come commentatore. Ma Shaq è andato oltre, parlando ancora di LeBron, del suo modo di giocare e di essere leader, evidenziando soprattutto come, secondo lui, bisognerebbe smettere di fare paragoni tra il #23 dei Cavs e Michael Jordan:

“Un sacco di gente prova a paragonarlo a Mike, quando lui è più come Magic [Johnson]. Ma, sapete, quando ha bisogno di prendere in mano una partita, lo fa. Lui è veramente, veramente brillante. Davvero intelligente. Lascia che la partita venga a lui. E si fida degli altri. Magic si fidava degli altri e ha funzionato bene per lui. LeBron si è fidato degli altri in questi ultimi cinque anni, sta funzionando per lui. Se tutto va bene funzionerà per lui alle Finals

Share
Pubblicato da
Simone Simeoni

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi