Categorie: L.A. LakersRumors

Bryant si ritirerà nel 2016, parola di Mitch Kupchak.

Quando si pensa a Kobe Bryant si ha l’idea di un giocatore intramontabile, uno dei protagonisti di quella generazione di fenomeni che include Tim Duncan, Kevin Garnett e tanti altri, una generazione “colpevole” di aver fatto appassionare milioni di persone a questo fantastico gioco e che ci rende decisamente difficile accettare il fatto che un giorno essi possano appendere le scarpe al chiodo.

Ebbene per Bryant il fatidico giorno pare non essere così lontano, parola di SB Nation da cui apprendiamo tale notizia. In particolare, il giornalista Jesus Gomes ha raccolto per noi le parole del GM dei Lakers, Mitch Kupchak, relative al fatto che il Black Mamba abbia dichiarato di voler smettere con il basket giocato al termine della stagione 2015-2016. Ecco le dicharazioni di Kupchak:

“Bryant mi ha riferito che per lui sarà l’ultima stagione, non ci sono state discussioni sul prolungare la sua attività e non credo che ci saranno. Credo sia chiaro ormai, è all’ultimo anno del suo contratto e non ci sono stati incontri relativi al giocare oltre la prossima stagione. Non ha detto di voler continuare a giocare”.

 Decisamente categorico il General Manager giallo-viola che conferma all’universo NBA ciò che negli ultimi mesi sembrava essere il frutto degli innumerevoli rumors partoriti oltre Oceano, ma che dopo queste dichiarazioni assume la forma di una triste realtà. C’è da dire che le ultime stagioni di Bryant sono state massacrate dagli infortuni (in ordine: tendine d’Achille, ginocchio e spalla), infortuni che avrebbero probabilmente costretto al ritiro molti altri atleti coetanei, ma che KB24 è riuscito a mettersi quasi definitivamente alle spalle.  Inoltre vi è anche la questione del vile denaro: Bryant è alla fine di un contratto decisamente faraonico, con un’ultima stagione che chiama per 25 milioni di dollari, ed è purtroppo necessario sottolineare come l’estinguersi di tale accordo permetterà alla franchigia californiana di avere capitale a sufficienza per effettuare la tanto annunciata “ricostruzione” dopo anni decisamente magri di consolazioni.

Vogliamo però concludere con una flebile speranza offerta ancora dalle parole di Kupchak che risponde alla fatidica domanda: c’è una possibilità che Bryant ci ripensi?

“Se tra un anno ci sarà qualcosa di diverso di cui parlare, allora ne discuteremo quando sarà il momento”.

Non ci resta che attendere dunque e goderci quella che potrebbe essere l’ultima cavalcata di Kobe.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi