Monty Williams esonerato dai Pelicans

Clamoroso annuncio proveniente dalla Louisiana: i New Orleans Pelicans hanno sollevato dall’incarico di capo allenatore Monty Williams. La notizia è stata diffusa attraverso un comunicato ufficiale sul sito della franchigia.

Una decisione che è arrivata come un fulmine a ciel sereno a New Orleans dato che non si era manifestata nessuna avvisaglia particolare nei giorni scorsi e nemmeno gli insiders più informati della Lega aveva colto questo ribaltone. Nella nota dell’esonero di Williams, sia il proprietario dei Pelicans, Tom Benson, sia il general manager, Dell Demps, hanno ringraziato l’ormai ex coach per il lavoro svolto in questi anni spiegando che la decisione di questo cambiamento è stata “sofferta ma presa per cercare di migliorare la squadra”.

Williams sedeva sulla panchina di NOLA dalla stagione 2010/2011 quando ancora la franchigia portava il nome degli Hornets. Dopo la cessione di Chris Paul, è riuscito pian piano a ricostruire un squadra competitiva migliorando il record di anno in anno fino al 45-37 dell’ultima stagione, record che è valso ai Pelicans la partecipazione ai Playoffs durati appena 4 partite contro i Golden State Warriors che però hanno sofferto Anthony Davis e compagni più di quanto il risultato finale dica.

Nel suo trascorso quinquennale a New Orleans, Williams ha totalizzato 404 partite compresa la postseason – raggiunta in due occasioni e terminata entrambe le volte al primo turno – con 175 vittorie e 229 sconfitte.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 5 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno