Categorie: Playoffs NBA 2015

Top&Flop – Atlanta Hawks vs Brooklyn Nets: gara 5

E’ una delle serie che più ci stanno appassionando, grazie ad uno sviluppo decisamente imprevedibile che ha visto i Brooklyn Nets recuperare due partite di svantaggio e pareggiare la serie contro gli Atlanta Hawks. Tuttavia dopo che la serie è tornata in Georgia, gli Hawks hanno ripreso il possesso del proprio destino. Ecco le pagelle dell’ultima partita della serie, in attesa di gara 6.

ATLANTA HAWKS

Al Horford – E’ senza dubbio il protagonista di serata. 20 punti, 15 rimbalzi, 5 assist e 2 stoppate non raccontano abbastanza della serata del centro degli Hawks: Horford inizia subito fortissimo la partita, mandando a segno fin dai primi minuti cifre importanti: 8 punti, 3 rimbalzi e un assist in poco più di sei minuti nel primo quarto.

DeMarre DeCarroll – Dopo la prima partita in chiaroscuro, l’ala piccola degli Hawks è riuscita a dimostrarsi sempre pericolosa e determinante per gli equilibri in campo della squadra di coach Budenholzer. Anche ieri notte ha segnato 24 punti, recuperato 7 rimbalzi ma soprattutto risposto sempre ‘’presente’’ ogni qualvolta i Nets tentavano di rientrare in partita. Che fosse una tripla o una giocata difensiva, DeCarroll c’era. Fondamentale.

Il gioco di squadra – Finalmente si vede il gioco di squadra degli Hawks. Dopo quattro gare all’insegna delle difficoltà ad applicare nei playoffs il gioco corale della Regular Season, Teague e soci ritrovano se stessi e usano le loro armi migliori quali la coralità e il giropalla per rispondere alle folate offensive dei Nets. Importante anche la battaglia a rimbalzo, in cui anche gli Hawks hanno detto la propria e non hanno mollato subito la presa.

FLOP

Paul Millsap – Durante la serie si è dimostrato parecchio altalenante: passa dall’essere decisivo al non riuscire ad incidere. Altra serata no per l’ala grande degli Hawks: 4/11 al tiro, appena 6 carambole raccolte e nonostante i 41 minuti in campo… poco da dire.

BROOKLYN NETS

TOP


Joe Johnson – Aveva sempre disputato partite oneste, tuttavia questa sera si dimostra uno dei migliori dei suoi: 18 punti (7/15 al tiro), 9 rimbalzi e 4 assist, ma soprattutto il tentativo di essere determinante nei momenti decisivi dell’incontro. E’ lui insieme a Jarrett Jack a dare la scossa nel quarto periodo, provando a riaccorciare il gap con gli Hawks. Si arriva fino al -2, ma poi i Nets caracollano e perdono di dieci punti.

Jarrett Jack – 18 punti e una presenza costante nei momenti decisivi dell’incontro. Niente male come biglietto da visita per l’altro JJ di serata in casa Nets. Prova a tener testa al cecchino Korver quando la palla scotta ed è suo il tiro del -1. Ma poi gli errori della squadra di Hollins si fanno pesanti e non c’è niente da fare per Jack e compagni.

FLOP

Deron Williams – No, non ci siamo. Dopo la meravigliosa prestazione di gara4, DWill sbaglia completamente la partita e nonostante i sei assist e i sei rimbalzi, segna 5 punti e tira malissimo (2/8 dal campo) e non riesce ad incidere.

Brook Lopez – Dopo quattro partite in cui è stato sempre decisivo, ieri notte anche Brook Lopez è calato di colpi. Sì 15 punti, ma 4/13 al tiro e l’impressione che si sia dimostrato troppo soft nei momenti cruciali del match.

Share
Pubblicato da
Marco Lo Prato

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi