Categorie: Miami Heat

Dopo 4 Finals consecutive, Miami fuori dai PO

Le speranze di Playoffs a Miami sono finite. E in una spirale quasi ironica, è stata Indiana a dare agli Heat il pugno decisivo.  Rappresentanti della Eastern Conference nelle ultime quattro NBA Finals, e vincenti in due delle quattro occasioni, gli Heat salteranno i PO per la prima volta dal 2008. La vittoria dei Pacers di martedì notte (99-95 vs. Washington) ha eliminato definitivamente Miami, che in precedenza aveva terminato la corsa dei Pacers nei Playoffs negli ultimi tre anni.

I ragazzi hanno lavorato duramente per cercare di raggiungere i Playoffs, ha detto la guardia e capitano degli Heat Dwayne Wade lunedì notte, quando ancora le ultime speranze erano accese. Se raggiungeremo questo traguardo o no, nulla toglie a questa squadra la volontà e la capacità di aver dato tutto e di averci provato.

Miami (36-45) terminerà la stagione a Philadelphia mercoledì notte. Sarà la prima squadra ad aver partecipato (e vinto) le NBA Finals l’anno precedente e mancare i Playoffs l’anno successivo dal 2004, quando i Lakers vinsero il titolo e poi persero la corsa ai PO terminando la stagione con un record di 34-48. E ora il record stagionale giocherà un ruolo pesante sul futuro della franchigia della Florida: se mercoledì notte perderà contro Philadelphia, Miami terminerà la stagione con il 10° record peggiore. Se alla Lottery del prossimo maggio prenderanno la 10a scelta (o migliore) la terranno, mentre se prenderanno la 11a (o peggiore), la pick andrà direttamente a Philadelphia.

Un destino che sembrava già scritto per questi Heat: quando i Lakers passarono dal titolo alla mancata qualificazione ai Playoffs fu per la cessione di Shaquille O’Neal; quando Chicago passò dal Three-Peat alla stagione fallimentare del 1998-99, fu colpa dell’addio di Michael Jordan. E ora, dopo aver perso LeBron James e altri giocatori fondamentali nel roster di coach Spoelstra l’estate scorsa, la storia si ripete.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi