Categorie: San Antonio Spurs

Popovich contro Silver: “Partite NBA a luglio? Non contatemi”

Lo sappiamo, è un argomento che sta facendo parlare molti addetti ai lavori negli ultimi anni. La NBA conta 82 partite di stagione regolare più tutte quelle di playoff (per le prime 16 in classifica) che coprono un periodo che va da Novembre fino a Giugno, con pochissime pause, se non quella dell’All-Star Weekend. Proprio durante la pausa della partita delle stelle di New York, Adam Silver (il commissioner della lega) aveva parlato della idea una idea di allungamento della stagione fino a luglio, mantenendo le 82 partite,  per cercare di regalare, nell’arco della stagione, più riposo ai giocatori della NBA (e più allenamenti per gli allenatori) in modo tale anche da poter ottenere meno infortuni da stress o relativi ad esso.

” Se ci fosse una partita Luglio non contatemi. Non tenetemi in considerazione, la vita è troppo corta” ha chiosato Gregg Popovich parlando dell’argomento. “Penso che la stagione sia già lunga abbastanza e non verrò a lavorare a Luglio.”

Per un allenatore scontento c’è un presidente che invece sarebbe d’accordo, trattasi di Mark Cuban, che esprime la sua felicità di un Adam Silver aperto nei confronti delle sue proposte:

“L’ho proposto per anni e Adam Silver è molto più aperto rispetto ai presidenti del passato tenendo in considerazione l’ipotesi di un allungamento. Ora dobbiamo essere tutti uniti per ottenere questo cambiamento.”

Il nuovo commissioner sembra agguerrito e, sin dalla sua elezione, ha lasciato trasparire la voglia di cambiare in meglio questa lega, cercando di minimizzare le debolezze di una lega che sembra perfetta ma che, in realtà, potrebbe migliorare e anche parecchio.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 3 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 3 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 3 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 3 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi