Categorie: L.A. Lakers

MVP – Most Valuable Puppets

Due pupazzetti, l’uno dalle sembianze mambesche e l’altro dalle sembianze lebroniane che abitano insieme e si sbeffeggiano, si punzecchiano, si sfidano continuamente con qualunque pretesto.

Così se Kobe sgranocchia biscotti davanti a Lebron borbottando “per ognuno di questi tre deliziosi chocolate-chip cookies c’è un ugualmente delizioso anello di campione NBA… che tu non hai!” e gli registra sopra al game tape un video in cui viene sviscerata l’annosa questione “Cosa rende Kobe Bryant aka The Black Mamba così inarrestabile?”, Lebron durante un uno contro uno riceve una telefonata dalla vicina di casa e quando Kobe si distrae chiedendo chi fosse gli risponde: “E’ la Signora Lewis. Dice che… you ain’t got no defense!” lasciandolo interdetto sul posto.

I due non si sopportano, il Mamba riprende il Re per aver ricoperto tutta casa a suon di chalk-toss in vista dei Playoff, mentre quest’ultimo, disturbato durante una partita ai videogiochi dal primo che finge di cercare i propri anelli, si chiede: “Perchè viviamo insieme?”– domanda sicuramente sorta da tempo nelle teste di tutti quanti gli spettatori. Dopo diversi episodi fa la sua comparsa il petulante e iperattivo Li’l’ Dez, figlio della già citata Signora Lewis, che costringe i due ad un’alleanza per sopportare il suo costante martellamento con domande assurde e richieste inopportune come “Perchè si chiamano Finals? Ci sono tutti gli anni, non c’è niente di finale nelle Finals! e “Lebron chiedi a Kobe se ci passa i biglietti per andare a vedere le Finals!”.

Il tutto conduce ad un’ insospettabile conclusione sdolcinata in cui a James scappa un “Buona fortuna, buddy…” quando inizia la serie finale in TV e Bryant, una volta vinto il titolo, grazia il compagno liquidandolo con un  “’Giorno Lebron” al rientro dai festeggiamenti. Domani potrebbe essere una delle loro ultime sfide quindi, anche se vi irritano il sorrisino di Kobe o le performance teatrali di Lebron, tirate fuori un po’ di buona volontà e guardate lo stesso perchè ne vale davvero la pena. In fondo, se ce l’hanno fatta due pupazzetti ad apprezzare e rispettare la grandezza dell’altro al di là di rivalità e antipatie potete farcela anche tutti voi, o no?

VIDEO: MVPuppets-tutti gli episodi (domani ne pubblicheremo qualcuno con la traduzione!)

Lo so che vi state già scannando nei commenti, per favore almeno restate nei limiti della decenza verbale e intellettuale. Niente “Koby è più bravo perchè ha stoppato James”, “Anche io farei 32’000 punti con il record dei tiri sbagliati!”, “Il Prescielto c’ha più MVP” o affini, questi due meritano di meglio!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi