Houston Rockets, il GM Daryl Morey a caccia di una point guard: seguiti Deron Williams e Goran Dragic

Durante la trattativa tra Mavericks e Celtics che ha portato Rajon Rondo in quel di Dallas, hanno provato ad inserirsi anche gli Houston Rockets: non sappiamo quanto fosse forte l’interesse del GM Daryl Morey, ma pare appurato che ama inserirsi in ogni tipo di operazione di mercato a dispetto della sua effettiva fattibilità.

Tuttavia l’interesse dei Rockets per una point guard di livello potrebbe essere più serio del previsto; ecco infatti le parole di Ric Bucher di Bleacher Report in merito ai rossi texani:

Non c’è dubbio sul fatto che il telefono Daryl Morey sia davvero bollente e ci si aspetta che vada fortemente alla ricerca di una point guard. Amano Patrick Beverley ma, idealmente, è la terza point guard nella loro rotazione: e per farvi capire quanto vogliano diventare aggressivi, ci sono fonti all’interno della lega che dicono di stare attenti alla situazione di Deron Williams, nonostante l’infortunio alla costola e il massiccio contratto che ha. Tuttavia è molto più plausibile che provino a prendere un giocatore che già conoscono, ovvero Goran Dragic, che potrebbe essere ottenuto mediante la prima scelta al draft che Houston possiede grazie a New Orleans”.

Deron Williams e Goran Dragic: questi i due nomi “bollenti” che Morey ha appuntato nel suo personalissimo taccuino, sebbene la difficoltà di queste operazioni sia molto elevata.

Williams infatti, oltre ad essere  infortunato, ha un contratto con i Brooklyn Nets garantito fino al 2016 di quasi venti milioni di dollari a stagione, e dato che i Rockets sono al di sotto del massimo salariale per poco meno di un milione, salvo una mastodontica trade non possono permettersi l’ingaggio di D-Will: prime timide ipotesi parlano di un “pacchetto” di giocatori che includerebbe Corey Brewer e Jason Terry ma siamo assolutamente lontani anche dalla mera ufficiosità.

Diverso è il discorso relativo a Dragic: guadagna molto meno, sarà unrestricted free agent questa estate e per quanto riguarda la sua posizione, i Phoenix Suns sono decisamente ben coperti grazie ad Eric Bledsoe ed Isaiah Thomas. L’unico ostacolo è quello rappresentato dalla volontà della franchigia che, fino a quando la squadra sarà in lotta per i PO (attualmente ottava ad Ovest), non si priverà di uno dei suoi più preziosi gioielli.

Sappiamo che la creatività è uno dei punti forti del GM di Houston: sarà in grado di raggiungere uno di questi difficili obiettivi?

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi