Categorie: Charlotte Hornets

Charlotte Hornets, l’head coach Clifford su Vonleh: “Ecco perché non gioca”

Sta nascendo un piccolo “caso” intorno alla situazione di Noah Vonleh, rookie scelto alla nona chiamata da Charlotte: il giocatore  era considerato come un vero e proprio progetto su cui investire, ma al momento ha preso parte solamente a 4 partite, per un totale di 32 minuti. 

Indubbiamente ha influito sulla sua condizione fisica l’intervento a causa di un’ernia inguinale che lo ha costretto a saltare tutto il training camp, tuttavia a 3 mesi dall’operazione e con il via libera dello staff medico arrivato già da un bel po’, l’head coach degli Hornets Steve Clifford non si è ancora convinto riguardo al concedergli spazio.

La motivazione l’ha fornita proprio Clifford al Charlotte Observer, grazie al quale riportiamo le dichiarazione dell’allenatore:

“La causa è la velocità di gioco, per poter giocare in maniera consistente e con un minutaggio regolare devi essere a tuo agio riguardo al livello di gioco dell’NBA. Sfortunatamente, una volta che la stagione è cominciata hai poco spazio per allenarti adeguatamente e rimetterti in forma. Vonleh è un 19enne che ha saltato tutto il mese di Settembre, quando si mettono le basi, e tutto Ottobre, quando si prende confidenza con il gioco. Fortunatamente lui è molto dotato e un gran lavoratore, ma è difficile per chiunque trovare spazio e adeguarsi all’NBA dopo aver saltato la preseason da rookie”.

Il fulcro della questione pare essere dunque il mancato rodaggio a cause degli infortuni ed il precario equilibrio in quel di Charlotte non sembra aiutare: tuttavia, qualora dovesse continuare il momento negativo degli Hornets (record di 10 – 20), potrebbe essere proprio Vonleh une delle armi per invertire la nefasta tendenza. 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi