Categorie: Houston Rockets

James Harden: “Trevor Ariza sta facendo la differenza”

Dopo le “scaramucce” avvenute nel corso dell’estate tra i vertici delle due proprietà, in nottata si è finalmente giocato il derby texano tra Houston Rockets e Dallas Mavericks, con il ritorno al Toyota Center di Chandler Parsons la cui cessione è stata ampiamente discussa da entrambe le franchigie.

La partita, finita 95 a 92 per i Rossi (privi di Dwight Howard), ha visto come protagonista un ottimo James Harden da 32 punti e 8 rimbalzi e proprio la barbuta shooting guard ha voluto rilasciare i suoi pareri su ciò, o meglio chi, stia facendo veramente la differenza per i Rockets di questa stagione:

“La leadership, le abilità difensive e la capacità di tiro di Trevor Ariza sono le cose che ci sono mancate lo scorso anno; Ariza sta contribuendo davvero tanto con le sue qualità in questo campionato”.

Secondo le parole di Harden riportate da Tim MacMahon di ESPN  è dunque un return passato forse troppo in  sordina uno dei motivi principali che ha permesso ai Rockets di partire nel migliore dei modi fin dalla prima palla a due e che li tiene momentaneamente al terzo posto della Western Conference con 10 vittorie e 3 sconfitte; un ottimo attestato di stima per Ariza arrivato a sostituire Chandler Parsons. mai troppo rimpianto dalla franchigia.

E proprio anche l’ex di turno, il cui passaggio ai rivali Dallas Mavericks era stato apostrofato da Harden e Howard con un abbastanza equivoco “noi 2 siamo i giocatori cardine, gli altri giocatori sono solo di contorno”, si è voluto esporre sull’arrivo di Ariza ai Rockets:

“Non gli do molta attenzione. Sentite, molta gente arriva in una squadra per rimpiazzare altra gente, in questa lega. Lui è un buon gocatore, un affermato giocatore della lega, è obbligato a giocare bene per loro”.

Non molto entusiasmo quello che traspare da Parsons per Ariza, ma tra le due texane si sa che non corre buon sangue, ed il campionato è appena cominciato: aspettiamoci altre epiche battaglie, in campo come al microfono.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi