Categorie: L.A. Lakers

Klay Thompson voleva andare ai Lakers nel 2010

Yahoo!Sports ci rivela un curioso aneddoto circa Klay Thompson (autore di un avvio di stagione eccellente) e i Los Angeles Lakers, i quali invece hanno avuto una prima parte di Regular Season inversamente proporzionale a quella della shooting guard di Golden State.

Stando a quanto riporta Marc J.Spears, Thompson si voleva dichiarare eleggibile per il Draft del 2010, ma a una condizione: voleva andare ai Los Angeles Lakers con una chiamata nel primo round (e quindi con un contratto garantito). Tuttavia, un ostacolo si frappose al trasferimento di Thompson a Los Angeles: i Lakers non avevano scelte al primo round (avevano già ceduto a Memphis la loro 28esima scelta), ma erano in possesso solo della 43 esima pick (la quale però non avrebbe portato un contratto garantito).
Thompson, preso atto dell’impossibilità di raggiungere Kobe Bryant nella città delle stelle (cinematografiche), decise quindi di rimanere un altro anno a Washington State, per poi fare il suo ingresso nel mondo NBA nel 2011 (selezionato con l’undicesima chiamata assoluta dai Golden State Warriors).

Klay Thompson-Los Angeles Lakers, un matrimonio che non si celebrò, e chissà se mai si celebrerà.

 

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destraRussell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi
Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novitàMercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi
NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavoloNBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi