Categorie: Philadelphia 76ers

76ers, tagliato Chris Johnson. Al suo posto ecco Covington

Chris Johnson e coach Brett Brown

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa (leggi qui la notizia), i Philadelphia 76ers (con il loro poco invidiabile record di 0 vittorie e 9 sconfitte) si sono assicurati le prestazioni sportive di Robert Covington, ex giocatore degli Houston Rockets ed ex prima chiamata al draft della D-League. Tuttavia, essendo il roster di Philly già al completo, bisognava tagliare un giocatore prima di poter ufficializzare Covington, e proprio oggi è stato comunicato il nome del malcapitato: trattasi di Chris Johnson, guardia/ala classe 1990.

La notizia potrebbe sorprendere alcuni lettori, se si considera che Johnson è stato uno dei migliori (per modo di dire…) in uscita dalla panchina in questo avvio di stagione dei 76ers, ma la scelta di tagliarlo assume un suo significato se si prende in esame la strategia dei Philadelphia 76ers edizione 2014/15: perdere più partite possibili, per assicurarsi la più alta probabilità possibile alla prossima draft lottery.
Non è un mistero infatti che Philly stia tankando spudoratamente (anche se la situazione non migliorerebbe di molto neanche se provassero a giocare per vincere, considerato il modesto talento a disposizione di coach Brett Brown), per poi provare a costruire una buona squadra tramite scelte oculate (e tanta fortuna) al prossimo draft.

 

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane