Thunder, Jackson: “Non sento la pressione”

L’avvio di stagione dei Thunder è stato al limite della tragedia dal punto di vista degli infortuni, un’ecatombe che non ha risparmiato nessuno: né le stelle – come Kevin Durant e Russell Westbrook – né i comprimari – vedi Anthony Morrow e Perry Jones. I guai fisici hanno tolto così alla squadra sicurezze tecniche e di leadership oltre che uomini nella rotazione e hanno limitato OKC ad un modesto 3-6 di record nelle prime 9 gare, una partenza troppo lenta per una squadra che si candidava ad un serio ruolo di contender seppur dimezzata dagli infortuni.

Uno dei pochi rimasti “sani” è Reggie Jackson, che si trova così sbalzato dall’essere la terza-quarta opzione offensiva della squadra a diventare per necessità il go-to-guy per i compagni, senza contare di doversi sobbarcare il peso della guida emotiva nei momenti cruciali delle partite. Tuttavia il prodotto di Boston College, nativo a Pordenone, non teme le responsabilità come dichiarato ad Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports.

“Per noi è come se fossero già iniziati i Playoffs: dobbiamo giocare con quella durezza se vogliamo superare questo momento complicato, in attesa del ritorno dei nostri compagni infortunati. Per quanto mi riguarda, sono consapevole che tutti gli occhi dei miei compagni sono rivolti su di me ma questo non mi spaventa: non sento alcuna pressione, anzi sono ancora più stimolato per tentar di non deluderli. Mi piace questa squadra perché è formata da persone vere che non si piangono addosso e non accampano scuse, ma si rimboccano le maniche e si supportano le une con le altre”.

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi