Categorie: Miami Heat

Bosh felice di essere il go-to-guy degli Heat

Chris Bosh, nonostante la presenza di LeBron James, era stato etichettato come giocatore più importante dei Miami Heat negli ultimi 4 anni, ma il suo lavoro non è stato sempre compreso da tutti. Ora, con il ‘coming home’ di James e con Wade che non è più il realizzatore di un tempo, ha acquisito di nuovo lo status con il quale è salito di posizioni all’interno della speciale classifica delle superstar NBA.

Bosh ha trascorso ben 7 stagioni con la canotta dei Toronto Raptors, prendendosi le sue responsabilità e figurando come giocatore-franchigia per tutto il periodo della sua permanenza. Con l’ormai ben noto ritorno a quel tipo di gioco, il n°1 in maglia Heat si è dichiarato felice e pronto a dare il massimo per la squadra.

“Mi sento un giocatore ed un leader migliore. Cerco di dare il massimo e guidare i miei compagni sia con la voce che con l’esempio che provo a dare.”

Indubbiamente Bosh, sin dal suo arrivo in quel di South Beach, ha dimostrato di essere un giocatore duttile e tatticamente fondamentale nella formazione di coach Spoelstra, che ora ha dovuto ridisegnare leggermente il tutto dopo la spiacevole divisione da LeBron. Wade, che la sa davvero lunga, non è sorpreso dal miglioramento del compagno e ha dichiarato di vedere ogni giorno la progressione nel gioco e nella leadership del collega e amico.

“Sta giocando ad altissimi livelli. Le sue tabelle di tiro ci fanno capire da dove può colpire e da quali posizioni possiamo dargli la palla per renderlo pericoloso. Sta andando benissimo a rimbalzo e metterà insieme grandi numeri per tutta la stagione. Tanta stima per lui che si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno.”

Potrebbe prospettarsi una stagione di sorprese per gli Heat che erano dati per spacciati già prima della partenza della pre-season, ma che hanno dimostrato di poter ancora combattere all’interno della Eastern Conference vista l’assenza di grandi superpotenze come negli anni passati.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi