Categorie: Miami Heat

Bosh felice di essere il go-to-guy degli Heat

Chris Bosh, nonostante la presenza di LeBron James, era stato etichettato come giocatore più importante dei Miami Heat negli ultimi 4 anni, ma il suo lavoro non è stato sempre compreso da tutti. Ora, con il ‘coming home’ di James e con Wade che non è più il realizzatore di un tempo, ha acquisito di nuovo lo status con il quale è salito di posizioni all’interno della speciale classifica delle superstar NBA.

Bosh ha trascorso ben 7 stagioni con la canotta dei Toronto Raptors, prendendosi le sue responsabilità e figurando come giocatore-franchigia per tutto il periodo della sua permanenza. Con l’ormai ben noto ritorno a quel tipo di gioco, il n°1 in maglia Heat si è dichiarato felice e pronto a dare il massimo per la squadra.

“Mi sento un giocatore ed un leader migliore. Cerco di dare il massimo e guidare i miei compagni sia con la voce che con l’esempio che provo a dare.”

Indubbiamente Bosh, sin dal suo arrivo in quel di South Beach, ha dimostrato di essere un giocatore duttile e tatticamente fondamentale nella formazione di coach Spoelstra, che ora ha dovuto ridisegnare leggermente il tutto dopo la spiacevole divisione da LeBron. Wade, che la sa davvero lunga, non è sorpreso dal miglioramento del compagno e ha dichiarato di vedere ogni giorno la progressione nel gioco e nella leadership del collega e amico.

“Sta giocando ad altissimi livelli. Le sue tabelle di tiro ci fanno capire da dove può colpire e da quali posizioni possiamo dargli la palla per renderlo pericoloso. Sta andando benissimo a rimbalzo e metterà insieme grandi numeri per tutta la stagione. Tanta stima per lui che si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno.”

Potrebbe prospettarsi una stagione di sorprese per gli Heat che erano dati per spacciati già prima della partenza della pre-season, ma che hanno dimostrato di poter ancora combattere all’interno della Eastern Conference vista l’assenza di grandi superpotenze come negli anni passati.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 5 ore

NBA, i Celtics cadono in casa contro i Cavs. Mitchell: “Faccio qualsiasi cosa serva per vincere”

Una grande difesa e delle buone percentuali dall'arco hanno permesso a Cleveland di sbancare il…

fa 6 ore

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 1 giorno

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 1 giorno

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 2 giorni

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 2 giorni