Categorie: Miami Heat

Bosh felice di essere il go-to-guy degli Heat

Chris Bosh, nonostante la presenza di LeBron James, era stato etichettato come giocatore più importante dei Miami Heat negli ultimi 4 anni, ma il suo lavoro non è stato sempre compreso da tutti. Ora, con il ‘coming home’ di James e con Wade che non è più il realizzatore di un tempo, ha acquisito di nuovo lo status con il quale è salito di posizioni all’interno della speciale classifica delle superstar NBA.

Bosh ha trascorso ben 7 stagioni con la canotta dei Toronto Raptors, prendendosi le sue responsabilità e figurando come giocatore-franchigia per tutto il periodo della sua permanenza. Con l’ormai ben noto ritorno a quel tipo di gioco, il n°1 in maglia Heat si è dichiarato felice e pronto a dare il massimo per la squadra.

“Mi sento un giocatore ed un leader migliore. Cerco di dare il massimo e guidare i miei compagni sia con la voce che con l’esempio che provo a dare.”

Indubbiamente Bosh, sin dal suo arrivo in quel di South Beach, ha dimostrato di essere un giocatore duttile e tatticamente fondamentale nella formazione di coach Spoelstra, che ora ha dovuto ridisegnare leggermente il tutto dopo la spiacevole divisione da LeBron. Wade, che la sa davvero lunga, non è sorpreso dal miglioramento del compagno e ha dichiarato di vedere ogni giorno la progressione nel gioco e nella leadership del collega e amico.

“Sta giocando ad altissimi livelli. Le sue tabelle di tiro ci fanno capire da dove può colpire e da quali posizioni possiamo dargli la palla per renderlo pericoloso. Sta andando benissimo a rimbalzo e metterà insieme grandi numeri per tutta la stagione. Tanta stima per lui che si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno.”

Potrebbe prospettarsi una stagione di sorprese per gli Heat che erano dati per spacciati già prima della partenza della pre-season, ma che hanno dimostrato di poter ancora combattere all’interno della Eastern Conference vista l’assenza di grandi superpotenze come negli anni passati.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi