Categorie: Dallas Mavericks

Mark Cuban: “Odio il tanking, però…”

Un’intervista a Mark Cuban sul Dallas Morning News ha fatto emergere il pensiero del proprietario dei Dallas Mavericks in merito alla pratica del tanking. L’esuberante businessman, noto per non risparmiarsi in nessun campo, sostiene che il tanking non è una buona strategia… perchè attualmente troppe squadre la praticano!

Non penso che sia una buona strategia. Non mi sentirei a mio agio mettendola in pratica. Attualmente però, se nessuno stesse facendo tanking, probabilmente lo farei io. Ma quanto sei, sette o otto squadre stanno tankando, sono convinto che sia una pessima strategia. Se così tante squadre vogliono arrivare ultime per avere la migliore chiamata al Draft, la strategia non funziona.

Se le altre squadre praticano il tanking, è anche meglio per me. Io non ho problemi, ma d’altra parte non penso che sia una buona cosa per la lega.

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi