Categorie: San Antonio Spurs

Kawhi Leonard chiede il massimo salariale, ma gli Spurs dicono “No”.

Il duro scoglio dei rinnovi contrattuali che stanno affrontando tutte le franchigie della Lega non sta facendo eccezioni, andando ad “infastidire” anche l’Impero dei San Antonio Spurs; nello specifico R.C. Buford e colleghi si trovano a dover trattare con l’MVP delle finali Kawhi Leonard per quanto riguarda l’estensione del contratto di quest’ultimo.

Come ci racconta Adrian Wojnarowski di Yahoo!Sports, Leonard infatti vorrebbe fermamente un contratto al massimo salariale, ma il front office degli Spurs non ha al momento nessuna intenzione di accontentarlo e nonostante la deadline per i rinnovi sia nella giornata di Venerdì 31 Ottobre, non ci sono progressi all’orizzonte per lo sblocco di questa situazione.

Molti esperti all’interno dell’NBA prevedono che Kawhi, al momento ai box a causa di una infezione ad un occhio che difficilmente gli permetterà di scendere in campo per la prima stagionale, durante la prossima estate chiederà ufficialmente un contratto a cifre ben più che considerevoli rispetto a quanto guadagni in questo momento -3 milioni di dollari circa-  in quanto a Giugno 2015 sarà restricted free agent (gli Spurs avranno quindi la possibilità di pareggiare eventuali offerte e trattenere il giocatore per diritto) e difficilmente accetterà la qualifying offer di 4.268.608 milioni di dollari che gli sarà proposta dalla dirigenza; se Leonard quindi non dovesse essere accontentato, gli Spurs si troveranno  presto a dover eguagliare offerte di dirette concorrenti che presumiamo non saranno a basse cifre o, nel caso in cui il giocatore accetti di guadagnare “meno” per la stagione 15-16,  a fronteggiare il rischio di perderlo senza nulla in cambio tra due anni.

Una bella gatta da pelare per i nero-argento, ma siamo sicuri che i texani riusciranno a trovare una soluzione per favorire una lunga permanenza del talentuoso giocatore in quel di San Antonio.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi