Categorie: News NBA

Rifondare una squadra? I GM sono d’accordo: James, Durant o Anthony Davis

I San Antonio Spurs vinceranno il titolo, bissando il successo dell’anno scorso, mentre LeBron James sarà l’MVP della Regular Season. Questi i verdetti che hanno dato i General Manager di tutte le franchigie NBA nell’annuale survey of league General Manager.

I GM hanno risposto a 56 diverse domande, non potendo però mai rispondere con la propria squadra o con un giocatore facente parte del roster di quest’ultima.

Gli Spurs di Popovich hanno così ottenuto il 46.2% dei consensi, secondo i quali i texani riusciranno a vicere per il secondo di anno di fila. Alle loro spalle, si piazzano ovviamente i Cleveland Cavaliers, con il 15.4% dei voti.

Come detto, James è invece il predetto per il titolo di MVP, mentre Durant, vincitore del premio lo scorso anno, è arrivato secondo, forse anche a causa dell’infortunio alla gamba occorsogli di recente.

Per quanto riguarda i rookies, Jabari Parkers è stato votato con il 75% dei voti come futuro rookie dell’anno; alle sue spalle, si piazza Andrew Wiggins, con un misero 17.9%.

Come allenatore dell’anno, ovviamente, si è puntato ancora il dito in quel di San Antonio: Gregg Popovich, ex agente della CIA, è stato votato dal 92.9% dei GM, mentre, alla curiosa domanda su quale giocatore riuscirà meglio nella carriera da allenatore, il 24% ha votato per Chris Paul.

Tantissime sono state le domande cui hanno risposto i GM, ma altre due sono particolarmente interessanti: la prima riguarda un giocatore da scegliere sul quale rifondare una squadra. Ebbene, dopo LeBron James, al secondo posto, si piazzano parimerito KD e nientepopodimeno che Anthony Davis.

La seconda domanda riguarda invece a chi affidare l’ultimo tiro della partita: il 76,9% è andato a Durantola, mentre il 7.7% a LBJ e a Kobe Bryant, secondi a parimerito.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 3 giorni
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 5 giorni
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 5 giorni

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 5 giorni

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 5 giorni

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi