Categorie: L.A. Clippers

Steve Ballmer: “Voglio fare dei Clippers la squadra d’America”.

Il nuovo proprietario dei Los Angeles Clippers Steve Ballmer è probabilmente più eccitato rispetto ai fans per quanto riguarda l’inizio della season, e come aveva fatto intravedere durante la stravagante presentazione dei Clippers 2.0 dove si era introdotto come nuovo owner “stealing the show”, è pronto a vivere con passione la sua prima esperienza in NBA, deciso a portare i Clips il più in alto possibile fin da subito.

Attraverso USA Today Ballmer, che ancora oggi viene criticato da una buona fetta di opinionisti per aver pagato -secondo loro- la franchigia ad un prezzo superiore a quello di mercato (2 miliardi di dollari), ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla sua attuale e futura gestione della squadra losangelina:

“La maggioranza delle persone che parlano di me credono che probabilmente abbia pagato troppo. Ma ci sono molte persone intelligenti che conosco che sono d’accordo con me sul fatto di aver sostenuto un costo  ragionevole. Mi aspetto di essere il proprietario dei Clippers essenzialmte,diciamo, fino alla mia morte, quindi per altri 25-30 anni. Sarà un investimento che,come si dice per lo stock market, “ritornerà completamente”? Si, e credo che mi comporterò come se possedessi un fondo indicizzato seguito dalla Standard&Poors. Non giocherò al rialzo, ma avrò un andamento regolare, e mi sta bene così, con un ritorno accettabile”.

Ancora molto spiccata dunque la linea da “business man” in Ballmer che è stato CEO di Microsoft, un’azienda che non ha bisogno di introduzioni. In merito alle aspettative sulla squadra Ballmer ha però aggiunto di voler far diventare i Clippers una delle squadre migliori e più tifate d’America:

“Come hanno fatto i Lakers a diventare la “squadra d’America?” Con Magic Johnson e i campionati vinti negli anni ’80, ecco come hanno fatto. Lo stesso hanno fatto i New York Yankees con Babe Ruth negli anni ’20, e ancora New York con Mickey Mantle nei ’60…è così che si fa. E anche se non abbiamo mai giocato una finale NBA, credo che abbiamo anche noi un’opportunità per diventare la squadra d’America. Ma dobbiamo davvero brillare. Abbiamo davvero grandi superstar come Blake Griffin, Chris Paul e DeAndre Jordan. Abbiamo avuto questa difficile situazione con Sterling, ma adesso che è passata è ora di mettere davvero i Clippers sulla mappa di tutti”.

Ballmer è deciso a cambiare del tutto quella che è stata definita in passato come “la peggior franchigia della storia dello sport”; avrà bisogno di tempo o vedremo immediatamente risultati importanti?

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane