Categorie: Curiosità

NBA: curiosa proposta per dimezzare i tiri liberi

L’NBA ha in mente di rivoluzionare e velocizzare lo svolgimento delle partite attraverso una curiosa idea; i tiri liberi a seguito di un fallo non varranno più un punto solo.

La nuova regola proposta dai vertici alti della Lega prevede infatti che un giocatore,cui è stato fatto fallo durante un tentativo di tiro, disporrà di un singolo tiro libero della valenza di due punti, e ovviamente, se il fallo è stato commesso durante un tentativo di tiro dall’arco, ci sarà un solo libero da 3 punti.

Questa modifica potrebbe quasi dimezzare il numero di tiri liberi in una gara nel tentativo di renderla più veloce e con meno interruzioni; sebbene l’idea (discussa durante la pausa per lo scorso All Stare Week End)  sia ancora lontana dall’essere attuata, aveva trovato già due forti sostenitori nelle figure del GM dei Rockets Daryl Morey e dell’allora presidente della D-League Dan Reed, il quale a Febbraio aveva addirittura proposto un periodo di prova proprio nella lega minore, salvo poi dimettersi dal suo ruolo per lavorare in Facebook.

A riportare il tutto è Kevin Arnovitz di ESPN.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi