Categorie: Brooklyn Nets

Joe Johnson: “Ci siamo anche noi per la corsa al titolo”

Un anno fa, di questi tempi, il training camp dei Brooklyn Nets iniziava con acclarate speranze di titolo. Jason Kidd (uno che ne ha masticata di mollica in NBA) era stato nominato nuovo coach, mentre il parco giocatori era stato arricchito dall’acquisizione delle prestazioni sportive di due mostri sacri come Paul Pierce e Kevin Garnett.

A distanza di un anno, le prospettive sembrano essere leggermente (solo leggermente?) diverse: al posto di Kidd (ora sulla panchina dei Bucks) ecco Lionel Hollins, arrivato in estate da Memphis; Paul Pierce è solo un lontano ricordo, Livingston ha individuato in Oakland la sua nuova casa e Kevin Garnett è giunto a quella che dovrebbe essere la stagione finale di una strepitosa carriera ventennale. Se poi ci aggiungiamo la non semplice situazione che sta vivendo il proprietario Mikhail Prokhorov, che secondo Yahoo!Sports non sarebbe poi così contrario a cedere la squadra in caso di offerta ritenuta accettabile, allora il quadro si complica notevolmente.

Quindi? Nets destinati all’anonimato? Assolutamente no, secondo Joe Johnson! L’ala di Little Rock (Arkansas) ha rilasciato queste dichiarazioni durante il Media Day della franchigia di Brooklyn:

“Per noi, inteso come giocatori e come organizzazione, questa (la voglia di ambire al titolo N.d.R) non deve mai venire meno. Abbiamo ancora quella voglia di vincere l’anello, e personalmente credo che i Nets siano una seria contender per la vittoria finale.”

Sul cambio di allenatore:

“Credo ci siano delle differenze dovute al cambio di coach e al cambio di sistema di gioco, è normale che dobbiamo ancora acquisire l’intesa e il feeling necessari, ma credo che sarà facile perché abbiamo dei grandi giocatori in rosa.”

Nonostante Johnson ci creda (ed è giusto così, ci mancherebbe), ritrovare Brooklyn ancora in campo a Giugno 2015 potrebbe sembrare più FantaNBA che altro; tuttavia, la NBA è imprevedibile. Ed è proprio questo il bello.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane