Categorie: Brooklyn Nets

Kevin Garnett al Media Day dei Nets: “Ancora un anno e poi…”

I Brooklyn Nets si presentano davanti ai tanti giornalisti presenti per il media day NBA, la squadra è cambiata in alcune componenti ma la colonna vertebrale (Garnett – Lopez – Williams – JJ) è rimasta intatta e proverà di nuovo a tentare l’assalto al tanto desiderato anello. Tra essi c’è un KG che si appresta ad effettuare il suo ultimo ballo, la sua stagione lo porterà (molto probabilmente) al definitivo ritiro, ma prima c’è ancora un’ultima stagione da conquistare:

il ritiro è sempre dietro l’angolo, specialmente quando arrivi lontano dai tuoi obiettivi prefissati durante l’anno. Devo ammettere che in questi ultimi anni ho pensato alla vita e quale priorità rappresenti il basket all’interno di essa. Nella tua mente, pensi al ritiro, ma la decisione è solo una ed è o sì o no. Io sono una persona che quando promette una cosa anche in ambito contrattuale, si impegna a rispettarla e a farla (questo sarà l’ultimo anno a contratto con i Nets, ndr). E’ molto semplice.”

Kevin nell’ultima stagione ha disputato solamente 54 partite segnando 6.5 punti e 6.6 rimbalzi di media giocando solo (record negativo in carriera) 20.5 minuti a partita. Ovvio, tutto questo deriva dal fatto che a 38 anni suonati un allenatore deve preservare il fisico del suo veterano per farlo trovare al suo splendore durante il momento più importante della stagione rappresentato dai playoff,e Garnett lo sa.

“Ora come ora senza botte o contusioni sul mio corpo mi sento molto bene, ma datemi 3 giorni di allenamenti e mi sentirò completamente diverso da adesso” dice l’ex Celtics in modo scherzoso. “Ovviamente, mi prendo cura di me stesso e del mio corpo. Certo, 82 partite da disputare in questo momento per me son difficili, vedremo come starò. Il nuovo allenatore Hollins? Ho parlato con lui ed il suo sistema di gioco penso possa essere maggiormente adatto a me rispetto al passato (con Kidd, ndr) perchè certe cose le facevamo anche a Boston. Non mi vedo come giocatore chiave di questa squadra, questo è solo realismo. Però so che posso dare ancora molto, ho ancora qualcosa da spendere per questo gioco e per questa squadra, la mia mentalità è sempre migliorata rispetto al passato, questa è l’unica cosa che non cambierò mai.”

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 2 settimane

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 3 mesi