Categorie: Atlanta Hawks

Elton Brand rimane agli Atlanta Hawks

Come riportato dall’ottimo Adrian Wojnarowski,  Elton Brand giocherà per un’altra  stagione, e continuerà a farlo sempre con la maglia degli Atlanta Hawks:  il veterano 35enne, che durante l”estate si è trovato ad essere unrestricted free agent, ha raggiunto infatti l’accordo con la società per un altro anno di contratto a 2 milioni di dollari.

Brand, da 3 lustri in NBA, ha ottenuto in carriera la solida media di 16.8 punti, 8.8 rimbalzi e 1.8 stoppate a partita; tuttavia con l’avanzare dell’età le sue statistiche si sono notevolmente abbassate, specie durante l’annata appena trascorsa con gli Hawks, con i quali ha registrato 5.7 punti e e 4.9 rimbalzi per game, in poco meno di 20 minuti di gioco di media a partita.

Ma guai a chi gli dice se ha preso in considerazione l’idea di ritirarsi; interpellato infatti su questa possibilità da Chris Vivlamore dell’Atlanta Journal-Constitution, ha così risposto:

“”Il mio corpo sta bene e (la scorsa stagione) non ho saltato neanche una partita a causa di infortuni, quindi fino a quando posso ancora competere e aiutare una squadra, fortunatamente questa squadra, staremo a vedere cosa succede”.

Sebbene sia stato accostato anche ai New York Knicks e ai Los Angeles Lakers, Brand ha scelto ancora una volta Atlanta; e statistiche calanti a parte, sarà sicuramente un valore molto importante da (re)inserire nelle rotazioni di Team Wall & co.

Atlanta has re-signed Elton Brand to a one-year, $2M contract, league sources tell Yahoo Sports.

— Adrian Wojnarowski (@WojYahooNBA) 10 Settembre 2014

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 9 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 11 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno