Categorie: L.A. Lakers

La soglia del dolore di Bryant: “La più alta che abbia mai visto”

La più alta che abbia mai visto. Riesce a focalizzarsi totalmente sull’obiettivo che ha individuato. Anche quando il dolore è forte, riesce a toglierlo dalla mente.

L’oggetto in questione è la soglia del dolore di Kobe Bryant. Il soggetto che ha rilasciato tale affermazione è la Dott.ssa Judy Seto, fisioterapista dei Los Angeles Lakers da circa 20 anni.

Durante un’intervista con Chris Ballard per Sports Illustrated, la Seto si è espressa in merito alla leggendaria soglia del dolore della stella dei Lakers:

Una volta, penso fosse contro Cleveland, o forse Miami, durante il primo quarto si è slogato un dito. In pratica l’osso si è spostato. Durante un timeout glielo hanno sistemato, ed è tornato a giocare.

Penso che questa caratteristica renda l’idea di chi è Kobe, la sua abilità nella concentrazione gli permette di sfruttare al massimo le energie. Non si tratta di non sentire il dolore, il punto è come risponde. Ognuno risponde al dolore in modo leggermente diverso. Alcune persone, se incorrono in un infortunio, e non se ne curano, possono incappare in un altro infortunio o avere problemi in altre parti del corpo. Può essere estrmamente debilitante. 

Lui però è ad un livello tale che non permette al dolore di controllarlo. E questa caratteristica è valida per molti aspetti della sua vita, quindi… penso che sia questo il motivo del suo modo di essere.

La Seto ha definito “incredibile” il modo in cui Bryant sia stato in grado di concentrarsi sui due tiri liberi subito dopo l’infortunio al tendine d’Achille. Se qualcuno avesse bisogno di un aiuto per ricordare, ecco la prova video:

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi