Scambio di battute a distanza tra Kevin Love e l’owner dei T’Wolves

Gli strascichi mediatici legati alla cessione di Kevin Love da Minnesota ai Cleveland Cavaliers di LeBron James non sembrano accennare a finire. L’affare, che ha comportato il passaggio ai Timberwolves di Andrew Wiggins, Anthony Bennett e l’arrivo di Thaddeus Young in una trade collaterale con Philadelphia, sembra ancora aver lasciato delle braci a covare sotto la cenere del rapporto tra Kevin Love e la sua ex-franchigia, cosa acclarata dallo scambio di battute a distanza tra l’owner dei T’Wolves, Glen Taylor, e il nuovo giocatore di Cleveland.

Taylor, intervenuto martedì ad Espn Radio 1500 AM in Twin Cities, ha in particolare evidenziato i due principali punti deboli del suo vecchio uomo-franchigia, ossia la difesa e la condizione fisica, visti peraltro i continui infortuni che hanno falcidiato Love nelle ultime stagioni:

“Credo che, anche se può aver nascosto con altre sue doti il fatto di aver giocato male in difesa nella nostra squadra, non credo che potrà fare lo stesso a Cleveland” – ha detto Taylor – “Dubito che questa sia la migliore situazione per lui, perchè comunque andrà a diventare la terza opzione dei Cavs. Non credo che gli verrà dato molto merito se faranno bene. Al contrario credo che verrà attaccato se faranno male. Questo perché è in squadra con due ragazzi (Irving e James, ndr) tremendamente bravi.”

Ai commenti di Taylor è arrivata puntuale il giorno dopo la replica di Love, ironicamente solo poche ore dopo aver detto di “aver avuto una relazione positiva” con il suo vecchio proprietario.

 “Credo che in questo momento siano più che altro le emozioni a parlare” – ha detto Love – “Penso che Glen dovrebbe concentrarsi di più sui giocatori che ha appena ricevuto. Voglio dire, ha avuto in cambio le prime scelte assolute degli ultimi due draft, Andrew Wiggins e Anthony Bennett. E adesso ha anche Thaddeus Young, un altro ottimo giocatore.”

 “Penso che abbia ricevuto parecchio nello scambio.” – ha poi concluso il nuovo no.0 dei Cavs – “Al posto suo, mi concentrerei più su quello. Per quanto mi riguarda invece non vedo l’ora di iniziare la mia avventura a Cleveland, lavorare con i miei compagni e cominciare qui con la mia nuova famiglia.”

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi