Klay Thompson felice di restare con i Warriors:”Puntiamo al titolo”

Klay Thompson è emerso come uno dei giocatori più interessanti di questa estate, dopo l’ottima annata con i Warriors e la sua scalata nella lista dei talenti di prospettiva per questa lega. Il suo nome è stato accostato più volte alla parola ‘Trade‘ durante la free agency, soprattutto all’interno della particolare gara tra le franchigie per la presa di Kevin Love: alla fine Love è passato ai Cavaliers e Thompson è stato tenuto dai Warriors, che lo considerano uno dei tasselli fondamentali del proprio roster.

Tanti atleti avrebbero potuto prendere male l’iniziale scelta di mercato dello staff dirigenziale, ma Thompson si è detto felice della sua situazione con la squadra e ha dichiarato di essere pronto per l’assalto al titolo nella prossima stagione NBA.

“Sono felice. I Warriors credono in me e questo mi è da sprono per lavorare ancora più duramente. Credono in me e Steph e credono nella nostra squadra. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per vincere il titolo quest’anno. Potrebbe sembrare azzardata come dichiarazione ma abbiamo tutto quello che serve. Dobbiamo essere in forma e credere in noi stessi. Ci siamo io e Steph, abbiamo ancora Iguodala e Barnes e Green che danno il loro fondamentale apporto che non viene quasi mai lodato il giusto. Sappiamo quello che può fare David Lee con la sua terrificante costanza e attendiamo il ritorno in salute di Bogut. Se Festus (Ezeli) rientra bene dall’infortunio e gioca come nel suo anno da rookie allora non dobbiamo temere nessuno. Sarà una guerra ad Ovest ma possiamo farcela.”

Il contratto di Klay Thompson scadrà alla fine della prossima stagione, quando la guardia diventerà Unrestricted Free Agent. I Warriors dovrebbero iniziare già da ora a negoziare un nuovo accordo con il ragazzo vista la prevedibile lunga fila di contendenti.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 16 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 16 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni