Klay Thompson felice di restare con i Warriors:”Puntiamo al titolo”

Klay Thompson è emerso come uno dei giocatori più interessanti di questa estate, dopo l’ottima annata con i Warriors e la sua scalata nella lista dei talenti di prospettiva per questa lega. Il suo nome è stato accostato più volte alla parola ‘Trade‘ durante la free agency, soprattutto all’interno della particolare gara tra le franchigie per la presa di Kevin Love: alla fine Love è passato ai Cavaliers e Thompson è stato tenuto dai Warriors, che lo considerano uno dei tasselli fondamentali del proprio roster.

Tanti atleti avrebbero potuto prendere male l’iniziale scelta di mercato dello staff dirigenziale, ma Thompson si è detto felice della sua situazione con la squadra e ha dichiarato di essere pronto per l’assalto al titolo nella prossima stagione NBA.

“Sono felice. I Warriors credono in me e questo mi è da sprono per lavorare ancora più duramente. Credono in me e Steph e credono nella nostra squadra. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per vincere il titolo quest’anno. Potrebbe sembrare azzardata come dichiarazione ma abbiamo tutto quello che serve. Dobbiamo essere in forma e credere in noi stessi. Ci siamo io e Steph, abbiamo ancora Iguodala e Barnes e Green che danno il loro fondamentale apporto che non viene quasi mai lodato il giusto. Sappiamo quello che può fare David Lee con la sua terrificante costanza e attendiamo il ritorno in salute di Bogut. Se Festus (Ezeli) rientra bene dall’infortunio e gioca come nel suo anno da rookie allora non dobbiamo temere nessuno. Sarà una guerra ad Ovest ma possiamo farcela.”

Il contratto di Klay Thompson scadrà alla fine della prossima stagione, quando la guardia diventerà Unrestricted Free Agent. I Warriors dovrebbero iniziare già da ora a negoziare un nuovo accordo con il ragazzo vista la prevedibile lunga fila di contendenti.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane