Categorie: New York Knicks

Carmelo Anthony: “Stavo per lasciare New York”.

Doveva essere un tormentone estivo degno delle migliori compilation anni ’90 e invece, come ormai ben sappiamo, tutto è ormai da tempo rientrato alla normalità; Carmelo Anthony ha infatti deciso di restare a New York, complice l’amore per la “patria” e un ritocchino (ino ino) al suo ingaggio.
Dopo colloqui con varie franchigie, specie i Chicago Bulls e gli Houston Rockets, con i “tori” che sembravano aver davvero convinto Anthony a giocare in Illinois, Melo ha però stupito tutti e fatto sballare le scommesse sul suo futuro, rifirmando per i Knicks a 126 milioni di dollari complessivi.
Ma come riportato da Michael Lee del Washington Post,e per sua stessa ammissione, c’è mancato poco che portare i suoi talenti “elsewhere” :

“C’è mancato poco, c’è mancato poco.  non mi va neanche più di parlarne. Questa è casa mia, non c’è nessun altro posto come New York. sebbene altre situazioni fossero davvero intriganti, non c’è altro posto come New York”.

Anthony, natio proprio della Grande Mela, sarà a New York per altri 5 anni quindi, ma c’è chi lo preferiva altrove, come Jim Boeheim, suo allenatore ai tempi del college, il quale lo avrebbe ben visto ai Bulls per poter competere da subito per il titolo.
Il prodotto di Syracuse ha così commentato:

“Non l’avevo sentita. So che (Boeheim) dice  cose un po’ folli, è il mio uomo, è così da 40 anni. Ma alla fine, quello che stiamo cercando di creare qui  a NY è una nuova cultura e una nuova identità, e molto di ciò ha influito sulla mia decisione di restare qui. In fin dei conti, dovevo credere in Phil (Jackson), dovevo credere nei miei compagni , ed è la sola cosa che conta”.

Melo quindi, battute sullo stipendio a parte, è fortemente convinto del progetto Knicks, che sebbene sia naufragato l’anno scorso, da buon capitano ha deciso di non abbandonare la nave ed anzi è in prima fila per farla risplendere il prima possibile.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane