Andrew Wiggins: “Giocherò per una squadra davvero interessata a me”

Wiggins si, Wiggins no: questo è ormai da tempo il tormentone nell’asse Cleveland-Minneapolis, ma anche l’unica discriminante che potrebbe far sbloccare la consolidata trattativa tra i Cavaliers e i T-Wolves e veder approdare Kevin Love da LeBron James e Kyrie Irving, con la prima chiamata del draft 2014 che finirebbe ai Lupi del Minnesota, qualora si decidesse di inserirlo nella trade.
Wiggins, che da settimane vede conferme e smentite sul suo futuro, ha intanto deciso di dire la sua sul fatto di essere continuamente tirato in ballo in questa situazione:

“Voglio solo giocare per una squadra che mi voglia davvero. Quindi, qualsiasi squadra sia davvero interessata a me, sarà la mia squadra. Alla fine, dobbiamo ricordarci che l’NBA è prima di tutto un business, non ne faccio una questione personale. Sono un rookie, dopotutto: non c’è molto altro da aggiungere”.

Il proprietario dei T-Wolves, Glen Taylor, ha comunicato che la trade per Kevin Love troverà il suo compimento intorno al 23-24 di Agosto; la “curiosa” coincidenza (se di coincidenza vogliamo parlare) è che Wiggins, secondo il regolamento NBA, potrà essere scambiato soltanto dal 23 di Agosto in poi.
Tutti i tasselli sembrano condurre allo scambio Wiggins (più Anthony Bennett e una scelta al draft) per Kevin Love, ma all’interessantissimo rookie, che già ha mostrato doti fantastiche in summer league, poco importa: dategli fiducia, e vi conquisterà il mondo da solo.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 7 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 8 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 9 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 19 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 20 ore