Categorie: Indiana Pacers

Grave infortunio per Paul George

Doveva essere un allenamento per far ingranare con i giusti tempi i meccanismi della squadra che fra meno di un mese approderà in Spagna per tentare di vincere il Mondiale. Invece nell’amichevole fra Team White e Team Blue dell’USA basketball, è successo quello che nessuno si aspettava. Un infortunio grave, gravissimo, occorso a Paul George. Tutto è partito con il tentativo di James Harden di andare a canestro, con Paul George che gli andava incontro per la stoppata. In aria il contatto. Ricadendo, poggia malissimo la gamba sinistra. Che si piega in modo innaturale. I compagni di PG24 nascondono le facce negli asciugamani e si riuniscono in preghiera mentre George viene soccorso, la gamba subito immobilizzata. Nell’arena regna un surreale silenzio, che coach Krzyzewski interrompe per annunciare al pubblico la fine dell’esibizione: “Per rispetto di Paul George e della sua famiglia, la squadra non continuerà l’amichevole”. Che il Team White stava vincendo, ma ora come ora non interessa a nessuno. Perché, pur non conoscendo ancora con esattezza la sua entità, questo infortunio terrà per molto tempo la stella degli Indiana Pacers lontano dal parquet.

 

God bless u my brother @Paul_George24. Im hurt, praying for you. Praying for peace. Praying that God heals you in a supernatural way.

— Kevin Durant (@KDTrey5) 2 Agosto 2014

Sui social network non sono mancati i messaggi di supporto al giovane cestista. La famiglia della NBA, specialmente i giocatori, hanno subito mandato un messaggio al collega. Diverse franchigie hanno voluto esprimere la loro vicinanza al giocatore. Alla fine del rocambolesco allenamento, ai microfoni dei giornalisti si sono presentati solo Jerry Colangelo e Coach K. I giocatori non se la sono sentita. E’ Colangelo il primo a parlare: “E’ un duro colpo. La nostra prima preoccupazione ora come ora è Paul George. I tagli al roster (prevista per domani la prima scrematura, ndr) possono aspettare”. E dello stesso parere è Krzyzewski, il quale afferma: “Andrò il prima possibile in ospedale da Paul. Per ora non si sa ancora nulla, è dura”. I due componenti del coaching staff sono molto scossi mentre parlano con la stampa presente. Coach K continua: “La NBA si è sempre distinta per la fratellanza mostrata in situazioni come questa. Bisogna stringersi intorno al ragazzo. Noi non ce la siamo sentita di andare avanti, di continuare la partita”.

Share
Pubblicato da
Marco Lo Prato

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane