Categorie: Miami Heat

Pat Riley: “Dicevo a tutti che LBJ sarebbe tornato…Lui non mi rispondeva ai messaggi”

Pat Riley è un generale che non conosce il significato delle parola “sconfitta” o di “arrendersi”, ad ogni situazione negativa ha sempre risposto con vigore e con intelligenza e non ultima è quella che ha visto i suoi Miami Heat allontanarsi dal condottiero piu’ acclamato  dal popolo della South Florida: LeBron James. E proprio del rapporto tra i due, durante il periodo di free-agency, ha voluto calcare la mano il Sun Sentinel, cercando di capire come è stata gestita la situazione da parte del presidente esecutivo degli Heat:

“Ho fronteggiato la free-agency pensando che lui tornasse con noi” ha dichiarato Riley. “Ho venduto questa sensazione a tutti i giocatori che ho firmato e che dovevo firmare, ci credevo fortemente, ed è proprio per questo che ad ogni giocatore a cui ero interessato gli dicevo che avrebbe trovato LBJ in squadra. LeBron sapeva che io stavo costruendo il team dicendo a tutti che sarebbe tornato, non mi ha mai detto di non farlo o di smetterla. Ma voglio dire… non mi incoraggiava a farlo e non mi incoraggiava a non farlo, si trattava solo di affari. Gli ho mandato un sacco di email e di messaggi durante il periodo di free-agency ma non ho mai ricevuto risposta.”

Ma per Riley gli Heat non sono stati e non saranno (ovviamente) piu’ solo LeBron James, il futuro e nelle mani di nuove generazioni.

“Nell’ultimo meeting in California non c’è stato nulla che mi dicesse che stesse andando a scegliere Cleveland. Dopo la scelta ho subito pensato a come costruire una squadra da titolo e questo è tutto, avevamo una squadra che poteva vincere per molti anni ma la catena è stata spezzata, ora il mio obiettivo e costruirne una nuova. A volte gli affari si concludono come vuoi tu, altre volte no, ma non per questo devi stare a rimuginarci, ma anzi devi subito capire come muoverti al meglio.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane