Wolves, Rubio chiede il massimo salariale per rimanere

Non è ancora arrivata l’esplosione definitiva, ma durante l’ultima regular season Ricky Rubio ha piantato un altro paletto importante per arrivare ad essere considerato uno dei playmaker più importanti in circolazione.

Il giocatore spagnolo ha chiuso l’ultima stagione con 9.5 punti, 8.5 assist e 2.3 palle rubate a partita, e nonostante questi numeri non siano bastati per riportare Minnesota ai playoff, l’ex Barcellona si sta avvicinando sempre di più al prototipo del playmaker ragionatore che al momento farebbe comodo a molte squadre in giro per la lega.

Insieme ad i buoni (non ancora ottimi) numeri, però, a Rubio non manca certo il carattere, almeno stando a quanto riportato su Twitter da Darren Wolfson: secondo il giornalista d’oltreoceano, infatti, l’agente del giocatore, Dan Fegan, avrebbe chiarito alla proprietà dei Timberwolves le condizioni del suo assistito per rimanere a Minneapolis, tutt’altro che banali; Rubio intende infatti rinnovare con i ‘lupi’ per 5 anni al massimo salariale, diventando uno dei giocatori più pagati in NBA con un contratto dal valore complessivo di più di 100 milioni di dollari. Senza questi parametri, le strade di giocatore e franchigia potrebbero realmente separarsi.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane