Categorie: Miami Heat

Miami Heat: Ray Allen considera il ritiro

I Miami Heat, si sa, sono vecchi e ora, a parte LeBron, sembrano anche non averne più. Potrebbero essere quindi arrivati all’età in cui il titolo non è più affar loro, anche se in squadra militano i big three. James, Wade e Bosh avrebbero infatti bisogno di un cast di supporto più giovane e più energico.

Di conseguenza viene da chiedersi quale sarà il futuro del trentanovenne Ray Allen. Non solo è il più vecchio giocatore di Miami, il distacco dal secondo più vecchio è di tre anni.

Così riporta Gary Washburn sul Boston Globe:

La guardia di Miami ha dichiarato che è il ritiro è una opzione. “Credo che tutto sia racchiuso nella decisione,” ha detto giovedì prima della sconfitta degli Heat in gara 4. “Può essere l’occasione per uscirne,  ti siedi e così hai l’opportunità di pensarci. Tutto dipenderà da come starà il mio corpo. Mi è piaciuta la condizione fisica che ho avuto quest’ultimi anni. E’ comunque una progressione naturale. Non penso che sia una questione di età, non lo è mai stato per me.”

Ma Allen sembra aver perso il giusto passo sul campo.

Gara 4 ha messo in mostra i limiti che Allen si porta dietro. Ha si tirato 2 su 4 da 3 punti, ma ha anche commesso quattro falli in 30 minuti.

Il tiro con l’età non si perde ed Allen potrebbe rimanere un tiratore scelto in NBA per ancora molto tempo. La questione chiave è se può continuare a fare qualche altra cosa abbastanza bene in modo da poter ottenere un giusto minutaggio.

Ora che Derek Fisher si è ritirato per accettare la panchina dei Knicks, Allen è il terzo più vecchio giocatore NBA in attività, dietro Steve Nash e Mike James.

Se Allen vorrà giocare ancora nella prossima stagione, verrà sicuramente firmato. Le squadre desiderano il suo tiro e un’offerta al minimo salariale è quindi garantita. Inoltre ciò che è riconosciuto oltre la sua produttività sul campo, è la sua etica lavorativa che ogni squadra vorrebbe trasmettere ai propri giovani.

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 18 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 19 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno