Categorie: Denver Nuggets

Danilo Gallinari: “Tornerò per il training camp”

 

Il Gallo è pronto a rialzare la cresta; direttamente da Treviso, dopo aver preso parte all’Adidas Eurocamp, Danilo Gallinari rende pubblici i suoi obiettivi a breve termine, ovvero essere in condizione di prendere parte al training camp con i suoi Denver Nuggets.

Come appreso da Nba.com, la riabilitazione del suo ginocchio sinistro operato due volte negli ultimi 14 mesi (l’ultimo intervento risale a Gennaio) sta procedendo in maniera ottimale, e lo stesso Danilo ha dichiarato di essere avanti rispetto alla tabella di marcia prefissata, essendo riuscito a tornare a correre e saltare senza restizioni per tutto il mese di Giugno. Successivamente l’intenzione del Gallo è quella di allenarsi con la  Nazionale Italiana di Basket per circa 7-10 giorni, intorno alla metà di Agosto, potenziando i carichi di lavoro ma senza fare partite, e se il controllo del ginocchio in Colorado darà esito positivo, allora la sua presenza al “Day 1” del training camp sarà molto probabilmente certa.

“Penso che il mio ritorno per il  training camp sia un’ipotesi realistica,ne abbiamo parlato con i dottori; è quello che voglio ottenere, e sia io che lo staff crediamo che sia veramente possibile”.

Ha dichiarato Gallinari.

Da quel maledetto 3 aprile 2013, dove il ginocchio ha fatto “crack”(rottura del legamento crociato anteriore), Danilo non ha giocato neanche una partita, ma riguardo ciò non si è detto particolarmente nervoso:

“Non sento nessun tipo di pressione, anzi, l’unica cosa che sento è un fuoco dentro, un’energia che non ho mai provato in tutta la mia carriera. Non poter fare ciò che ami per oltre un anno, lo paragono ad una madre che non vede suo figlio per tutto questo tempo; tornare a giocare sarà una delle più belle emozioni di sempre.”

 

Dopo le parole al miele sulle sue sensazioni, Danilo però si rimette la veste di guerriero, e parla anche di come sarà il suo gioco quando tornerà sul parquet di Denver:

“Penso che cambierà qualcosa nel mio approccio mentale alle partite; voglio essere più aggressivo,aumentare la mia leadership. Sarò pronto e concentrato sugli obiettivi che ci prefisseremo come squadra, ci penso già da adesso, tutti i giorni: non voglio che niente e nessuno mi impedisca di vincere”.

 

Danilo Gallinari sta tornando: l’NBA sta per rivedere uno dei suoi protagonisti più attesi, finalmente madre e figlio stanno per ricongiungersi.

 

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi