Flip Saunders assume il ruolo di head coach di Minnesota

Secondo quanto riportato da Marc Stein di Espn e confermato da Associated Press, Flip Saunders, già presidente dei Minnesota Timberwolves, ha deciso anche di assumere l’incarico di head coach per la prossima stagione. Già da tempo  Saunders era impegnato a cercare un rimpiazzo per coach Rick Adelman, appena ritiratosi dopo una grande carriera, mai coronata, purtroppo per lui, dalla soddisfazione di vincere l’anello di campione NBA.

Dopo l’infelice chiusura della trattativa per il coach dei Memphis Grizzlies, Dave Joerger (riconfermato recentemente dal suo proprietario), Saunders ha fatto fatica a trovare in giro un allenatore con le capacità giuste per guidare i promettenti, ma forse ancora immaturi, T’Wolves: Sam Mitchell e Vinny Del Negro sono stati esaminati come possibili candidati, ma evidentemente non hanno soddisfatto la dirigenza.

Ci si aspetta che in questa nuova avventura di Saunders come coach di Minnesota, ruolo da lui già ricoperto dal 1995 al 2005, questi porterà alla sua corte come assistente il figliol prodigo Chauncey Billups, da lui lanciato a grandi livelli ai T’Wolves nei primi anni 2000, dopo le prime deludenti stagioni NBA.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno